Alcune realtà italiane o estere, tanto pubblicizzate, propongono terapie odontoiatriche low cost che in alcuni casi purtroppo però sono anche low quality (di bassa qualità).

Sempre più spesso ci troviamo di fronte agli effetti "disastrosi" di cure odontoiatriche eseguite in alcune di queste realtà.

 

Se credi di avere subito un danno, in italia o all'estero, o semplicemente credi che non ti sia stato fatto un lavoro di qualità soddisfacente, prenota una visita gratuita e ti diremo se ci sono oggettivamente elementi per sostenerlo.

 

Il Centro Dentale Vanuzzo opera costantemente in ambito medico legale, mediante consulenze tecniche e di valutazione del danno (dott Vanuzzo Nicola, Master II livello in odontologia forense, Università di Firenze).

 

Quando ti rechi dal dentista contralla alcune cose fondamentali:

  1. Laurea dei Professionisti (odontoiatri o igienisti) che operano nella struttura.
  2. Curricula degli Operatori. Se devi scegliere il "professionista", valuta attentamente la sua formazione e le sue esperienze prima di affidarti alle sue mani (spesso in grandi strutture operano anche medici neolaureati o di sacarsa esperienza, che se non correttamente supportati da un tutor , possono non essere ancora all'altezza del lavoro che devono svolgere)
  3. Se lo studio è una società, informati su chi sia il direttore sanitario, fattelo presentare perchè è lui il responsabile della attività sanitaria praticata e della coordinazione dei molti operatori che possono intervenire sullo stesso paziente. Controlla se è presente nello studio o nella clinica, se ci mette "la faccia", o se è solo un nome sulla carta, che viene pagato per questo ruolo "assente".
  4. Richiedi gli "attestati di conformità" dei lavori che ti vengono applicati. E' un obbligo di legge per il professionista, un diritto per il paziente.

Il Dentista...

proprio come lo vorresti!

Consigli curiosità novità dal mondo odontoiatrico
Leggi le News ANDI del tuo dentista
Convenzione Caminese
Convenzione Caminese
Torna alla pagina iniziale