Impronta Digitale Intraorale

                                            Lava 3M cos

Perché sopportare minuti interminabili con un cucchiaio di pasta gommosa, soffocante e spesso di sapore poco gradevole, quando oggi la tecnologia ci ha messo a disposizioni uno strumento eccezionale: lo scanner intraorale?. Tale strumento, mediante una scansione che unisce 20 fotogrammi al secondo, crea un modello tridimensionale della cavità orale. Ciò permette non solo un confort mai provato durante la presa dell'impronta, ma soprattutto una precisione e l'accesso diretto a nuovi materiali Hi Tech che sfruttano il massimo delle potenzialità CAD CAM.

           Radiologia Tridimensionale Cone Bean 

                                  Gendex GXDP-700 series

Nuova generazione di strumenti radiologici che permette la ricostruzione in 3D dei tessuti orali e periorali, con assoluta precisione e dosi assolutamente basse di radiazioni, dosaggi fino a poco tempo fa impensabili anche per esami molto meno approfonditi.

Tale tipo di indagini radiologiche apre nuovi orizzonti per l'integrazione digitale dei sistemi tecnologici dello studio odontoiatrico. Permette la programmazione di interventi con altissima precisione e predicibilità e radiologicamente guidati.

Nuova frontiera per odontoiatria: la luce Laser

La tecnologia Laser permette oggi interventi, anche senza anestesia, con guarigioni sorprendenti e veloci. Le caratteristiche principali di tale sorprendente tecnologia sono la capacità di lavorare sui tessuti duri e molli, lasciando un substrato esangue, sterile e con una intensa biostimolazione dei tessuti verso la guarigione.

Mediante questi strumenti, alcuni interventi sono stati rivoluzionati:

  • Piccole e grandi chirurgie
  • Desensibilizzazione
  • Pulizia delle tasche parodontali che permette il mantenimento dei propri denti.
  • Gengivoplastica
  • Frenulectomia
  • Herpes Labialis

e tante altre possibilità.

                       Microscopio Operatorio

Con la possibilità di vedere il proprio operato ingrandito fino a 20 volte, con una illuminazione coassiale, è possibile vedere tutto quello che a occhio nudo non è possibile fare. Al Centro Dentale Vanuzzo il microscopio è un ausilio di routine, nella convinzione che: "meglio vedi, meglio lavori"

Il Dentista...

proprio come lo vorresti!

Consigli curiosità novità dal mondo odontoiatrico
Leggi le News ANDI del tuo dentista
Convenzione Caminese
Convenzione Caminese
Torna alla pagina iniziale