Perché sopportare minuti interminabili con un cucchiaio di pasta gommosa, soffocante e spesso di sapore poco gradevole, quando oggi la tecnologia ci ha messo a disposizioni uno strumento eccezionale: lo scanner intraorale?. Tale strumento, mediante una scansione che unisce 20 fotogrammi al secondo, crea un modello tridimensionale della cavità orale. Ciò permette non solo un confort mai provato durante la presa dell'impronta, ma soprattutto una precisione e l'accesso diretto a nuovi materiali Hi Tech che sfruttano il massimo delle potenzialità CAD CAM.
Nuova generazione di strumenti radiologici che permette la ricostruzione in 3D dei tessuti orali e periorali, con assoluta precisione e dosi assolutamente basse di radiazioni, dosaggi fino a poco tempo fa impensabili anche per esami molto meno approfonditi.
Tale tipo di indagini radiologiche apre nuovi orizzonti per l'integrazione digitale dei sistemi tecnologici dello studio odontoiatrico. Permette la programmazione di interventi con altissima precisione e predicibilità e radiologicamente guidati.
La tecnologia Laser permette oggi interventi, anche senza anestesia, con guarigioni sorprendenti e veloci. Le caratteristiche principali di tale sorprendente tecnologia sono la capacità di lavorare sui tessuti duri e molli, lasciando un substrato esangue, sterile e con una intensa biostimolazione dei tessuti verso la guarigione.
Mediante questi strumenti, alcuni interventi sono stati rivoluzionati:
e tante altre possibilità.
Con la possibilità di vedere il proprio operato ingrandito fino a 20 volte, con una illuminazione coassiale, è possibile vedere tutto quello che a occhio nudo non è possibile fare. Al Centro Dentale Vanuzzo il microscopio è un ausilio di routine, nella convinzione che: "meglio vedi, meglio lavori"